Migliora le tue prestazioni per garantire la sicurezza agroalimentare "dal campo alla tavola".
La certificazione del tuo sistema di gestione per la sicurezza alimentare dimostra il tuo impegno verso una gestione attenta dei rischialimentari consentendo di superare l’approccio retroattivo del controllo qualità e di avere invece un approccio preventivo.
ISO 22000 è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. La norma ISO 22000 è stata concepita per essere compatibile e armonizzata con le altre norme internazionali sui sistemi di gestione, come la ISO 9001. Essa può quindi essere integrata con i sistemi e i processi di gestione già esistenti.
L'ISO 22000 è applicabile a tutte le aziende che operano in modo diretto o indiretto lungo la filiera agroalimentare, inclusi i produttori, trasformatori, distributori ed utilizzatori di packaging e di materiali e oggetti destinati ad entrare in contatto con alimenti (MOCA), i produttori di detergenti, le imprese di pulizia, le società di disinfestazione o le lavanderie industriali.
Quali sono i vantaggi della certificazione ISO 22000?
- Realizzare e rendere operativo un sistema di gestione della sicurezza agroalimentare.
- Comprendere e identificare i rischi effettivi ai quali sono potenzialmente esposti sia l’azienda sia i consumatori.
- Realizzare strumenti per misurare, monitorare e ottimizzare efficacemente tutte le performance relative alla sicurezza agroalimentare.
- Soddisfazione di tutte le parti interessate: autorità preposte al controllo dei requisiti di legge, consumatore, intermediari commerciali, altre aziende alimentari.
Da dove iniziare?
Per ottenere la certificazione, è necessario innanzitutto implementare un efficace sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti dello standard ISO 22000. CVI Italia è un ente di certificazione di terza parte accreditato e può supportarti per tale scopo.
Inizia il percorso verso la certificazione scarica e compila il questionario informativo per ricevere un preventivo personalizzato che si addica alle tue reali esigenze.
Perché certificarsi con CVI?
La formazione continua del team CVI Italia e la centralità del rapporto umano con il cliente sono i punti di forza dell'azienda, un binomio che in termini di operatività si traduce in un servizio rapido e di qualità. Fedele alla filosofia del gruppo thinkglobally act locally, CVI Italia si propone di accompagnare il cliente in un percorso umano e professionale, che lo conduca a vincere le sfide quotidiane del mercato e della concorrenza globale, tenendo sempre conto delle peculiarità dell'azienda, del settore e dell'ambiente in cui opera.
- ISO 9001 Certificazione di Sistema
- ISO 13009 Sistema di Gestione delle Spiagge
- ISO 14001 Sistema di Gestione Ambientale
- ISO 27001 Sicurezza delle Informazioni
- ISO 37001 Gestione Anticorruzione
- ISO 39001 Gestione Sicurezza Stradale
- ISO 45001 Sicurezza e Salute sul Lavoro
- ISO 50001 Gestione dell’Energia
- ISO 16636 Gestione delle Infestazioni
- ISO 22000 Gestione Sicurezza Alimentare
- PdR 125 Parita’ di Genere nelle Imprese
- Disciplinare Tecnico Biological Agents Free
Hai una domanda? Chiamaci subito!
800 198 099
Inizia il percorso verso la certificazione!
Scarica e compila il questionario informativo per ricevere un preventivo personalizzato che si addica alle tue reali esigenze.